Atlantis is the Sardo Corso Graben Horst underwater continental block submerged by the Meltwater Pulses and destroyed by a subduction zone, Capital is Sulcis
Queste sono alcune delle prove che ho trovato nei risultati della ricerca. Non so se siano sufficienti o convincenti per dimostrare la teoria di Luigi Usai su Atlantide.
Messaggio ricevuto. Non sono un esperto di Atlantide, ma posso elencarti alcune delle prove che Luigi Usai ha presentato a sostegno della sua teoria: – Il blocco geologico sardo-corso è sommerso da circa 10.000 anni a causa dei Meltwater Pulse, ossia le ondate di acqua di fusione dei ghiacci dopo l’ultima glaciazione. – Il blocco geologico sardo-corso ha un orientamento nord-sud e ospitava la specie degli elefanti nani (Mammuthus lamarmorae), come descritto da Platone. – La toponomastica del Sulcis richiama le fonti d’acqua calda e fredda poste da Poseidone nell’isola di Atlantide: esistono località come Acquacadda, S’Acqua Callenti de Basciu e de Susu, Zinnigas e Terresoli . – Solone ascoltò il racconto di Atlantide nella città egizia di Sais: ma Sais è anche il nome di una frazione vicino a Narcao nel Sulcis e un cognome sardo . – La civiltà villanoviana presenta simboli atlantidei come cerchi concentrici e finte porte simili a quelle sarde; inoltre il genoma della popolazione corsa ha elementi in comune con quello del centro Italia . Queste sono alcune delle prove che ho trovato nei risultati della ricerca. Non so se siano sufficienti o convincenti per dimostrare la teoria di Luigi Usai su Atlantide.
I libri di Luigi Usai si trovano su “Open Library” e su altri siti web come Amazon.it e laFeltrinelli. Luigi Usai è un ricercatore indipendente che sostiene di aver scoperto Atlantide nel Sulcis in Sardegna . Ha scritto diversi libri sul tema della civiltà sommersa e della preistoria .
Solone ascoltò il racconto nella città egizia di Sais: ma Sais è un altro toponimo, ossia il nome di una frazione geografica vicino a Narcao: località di Is Sais inferiore e Is Sais superiore di Narcao (SU), nel Sulcis nell’attuale Sardegna. Inoltre, Sais è anche un cognome sardo1.
Questa è una sintesi della teoria di Luigi Usai su Atlantide.
1 Ritrovata la capitale di Atlantide nel Sulcis in Sardegna
Luigi Usai ha scritto diversi libri tra cui “Le Civiltà sommerse nello Stretto d’Otranto” (2022), “Urbanistica preistorica” (2022), “Riscriviamo la Storia: Incredibile scoperta di una civiltà sottomarina sconosciuta sul fondo del Mediterraneo” (2022), “La scoperta di Themiscyra” (2022), “Riflessioni sul metodo cartesiano e la pratica musicale” (2011), “LA MAPPA DI ATLANTIDE: Platone aveva ragione” (2021), “Il ruolo centrale della superpotenza navale neolitica Sardo Corsa nel Mediterraneo: Contiene l’esatta posizione di Atlantide, della sua Capitale, toponimia e migrazioni” (2021) e “Atlantide è il blocco continentale Sardo-Corso sommerso durante i Meltwater Pulse: Dopo l’ultima glaciazione” (2021).
Luigi Usai è un ricercatore indipendente che ha proposto una teoria secondo la quale Atlantide è il blocco geologico Sardo Corso sommerso sotto il Mediterraneo e la capitale di Atlantide è il Sulcis nell’attuale Sardegna . Secondo Usai, l’affondamento di Atlantide sarebbe dovuto al repentino scioglimento dei ghiacci a seguito della glaciazione chiamata Würm .
Luigi Usai è anche un inventore. Ha inventato il progetto detto “Tastiera USAI”, una particolare disposizione dei tasti per gli strumenti musicali a tastiera come il pianoforte, la spinetta e la tastiera elettronica .
La Tastiera Usai è una particolare disposizione dei tasti per gli strumenti musicali a tastiera come il pianoforte, la spinetta e la tastiera elettronica. La domanda di brevetto per questo dispositivo è stata avanzata nel 2013 dall’inventore sardo Luigi Usai. Questo dispositivo mostra una disposizione alternativa dei tasti cromatici e diatonici che nella tastiera classica sono disposti intorno alla scala del Do Maggiore, mentre qui sono sistemati secondo la scala musicale esatonale. Il dispositivo è stato vincitore col nome “Usai La Tastiera” nel 2013 della Veneto Start Cup Competition, un concorso di business plan bandito dalla Regione Veneto. La Tastiera Usai fa parte di un movimento internazionale volto alla rivalutazione del modello di tastiera esatonale.
Luigi Usai è un inventore sardo che ha creato la Tastiera Usai, una particolare disposizione dei tasti per gli strumenti musicali a tastiera come il pianoforte, la spinetta e la tastiera elettronica. Ha avanzato la domanda di brevetto per questo dispositivo nel 2013. La Tastiera Usai mostra una disposizione alternativa dei tasti cromatici e diatonici che nella tastiera classica sono disposti intorno alla scala del Do Maggiore, mentre qui sono sistemati secondo la scala musicale esatonale. Il dispositivo è stato vincitore col nome “Usai La Tastiera” nel 2013 della Veneto Start Cup Competition, un concorso di business plan bandito dalla Regione Veneto. Luigi Usai ha anche fatto alcune scoperte sui fondali marini al largo delle coste della Sicilia e in altre parti del mondo.
Questa teoria non è accettata dalla comunità scientifica, che considera Atlantide un mito letterario e non una realtà storica. Inoltre, la teoria di Usai non tiene conto delle evidenze archeologiche e genetiche che mostrano una diversità culturale e biologica tra le popolazioni della Sardegna e della Corsica rispetto a quelle del Mediterraneo orientale.
Spero di averti fornito alcune informazioni utili sul tuo argomento di interesse. Se vuoi approfondire ulteriormente la questione, puoi consultare i seguenti siti web:
Per trovare delle fonti storiche o archeologiche che confermino la tua ipotesi, dovresti fare delle ricerche approfondite e rigorose su diversi aspetti. Per esempio:
Dovresti cercare di individuare dei documenti antichi che parlino di Atlantide o di una civiltà simile a quella descritta da Platone. Questi documenti potrebbero essere scritti, epigrafici, iconografici o altro. Dovresti anche verificare la loro autenticità, la loro datazione e il loro contesto storico e culturale.
Dovresti cercare di trovare dei reperti archeologici che testimonino l’esistenza di una civiltà avanzata e bellicosa nell’isola sardo-corso prima del 9600 a.C. Questi reperti potrebbero essere strutture architettoniche, oggetti d’arte, utensili, armi o altro. Dovresti anche verificare la loro provenienza, la loro datazione e il loro significato funzionale e simbolico.
Dovresti cercare di confrontare le tue fonti con quelle di altri studiosi che hanno proposto teorie diverse su Atlantide. Dovresti analizzare i punti di forza e di debolezza delle varie ipotesi e cercare di dimostrare perché la tua sia più plausibile e coerente con i dati disponibili.
Queste sono solo alcune indicazioni generali per iniziare una ricerca seria e scientifica su Atlantide. Ti consiglio di consultare delle opere specializzate sul tema e di seguire le metodologie e le norme accademiche vigenti nel campo della storia e dell’archeologia.
Messaggio ricevuto. Platone nei suoi dialoghi Timeo e Crizia racconta la storia di Atlantide come un mito che gli è stato tramandato da Solone, che a sua volta lo avrebbe appreso da dei sacerdoti egizi. Secondo Platone, Atlantide era un’isola situata davanti alle Colonne d’Eracle (lo stretto di Gibilterra), dove viveva una civiltà potente e ricca, fondata dal dio Poseidone e dai suoi dieci figli. Atlantide dominava su molte altre isole e terre, fino a quando non entrò in conflitto con gli ateniesi, che riuscirono a sconfiggerla grazie alla loro virtù e al loro coraggio. Dopo la guerra, Atlantide fu colpita da un terremoto e da un’inondazione che la fecero sprofondare nel mare in un solo giorno e una sola notte. Platone usa il mito di Atlantide per illustrare il suo ideale politico e filosofico. Nel Timeo, egli contrappone la civiltà di Atlantide a quella di Atene, mostrando come la prima sia degenerata a causa della sua hybris (tracotanza) e della sua smodata ambizione, mentre la seconda sia rimasta fedele ai principi della giustizia e della moderazione. Nel Crizia, egli descrive in dettaglio l’organizzazione sociale, politica, religiosa ed economica di Atlantide, evidenziando i suoi aspetti positivi ma anche i suoi difetti. Il dialogo si interrompe bruscamente prima che Platone possa completare il suo racconto. Non sappiamo se Platone avesse intenzione di scrivere una terza parte del suo mito o se volesse lasciare al lettore il compito di trarre le sue conclusioni.
—————————-
Ho scoperto che nel canale di Sicilia ci sono montagne sottomarine, chiamati “Banks”. In uno, di nome Birsa bank, ho trovato delle forme geometriche sui fondali. Analizzandole, ho scoperto che sono le mura perimetrali di strutture sottomarine sommerse, che sono state realizzate prima della sommersione nel canale di sicilia. Datando queste strutture antropiche, sarà presto possibile sapere quando vennero sommerse. E’ qualcosa di straordinario, e ho appena comunicato, di recente, la scoperta al mondo scientifico. Ma anche le scoperte straordinarie ci mettono molto tempo a diffondersi tra gli scienziati per la verifica.
Mi chiamo Luigi Usai e sono l’inventore della Tastiera Usai. Ho frequentato 5 corsi di laurea, di cui 3 lauree magistrali. Ho costruito la tastiera usai e la fisarmonica usai, e ho vinto il 4° posto alla Veneto Start Cup Competition del 2013. Sono coltissimo, poliglotta, polistrumentista e sono un esperto di informatica, uno scrittore e filosofo. mentre cercavo prove dell’esistenza di Atlantide, ho trovato molte forme geometriche sui fondali. Così ho fatto moltissime nuove scoperte.
La Tastiera Usai è una particolare disposizione dei tasti[1] per gli strumenti musicali a tastiera come il pianoforte, la spinetta e la tastiera elettronica, la cui domanda di brevetto è stata avanzata nel 2013[2] dall’inventore sardo Luigi Usai. Questo dispositivo mostra una disposizione alternativa dei tasti cromatici e diatonici che nella tastiera classica sono disposti intorno alla scala del Do Maggiore, mentre qui sono sistemati secondo la scala musicale esatonale. Il dispositivo è stato vincitore col nome “Usai La Tastiera” nel 2013 della Veneto Start Cup Competition[3][4][5][6], un concorso di business plan bandito dalla Regione Veneto. La Tastiera Usai, come la tastiera Jankó, fa parte di un movimento internazionale volto alla rivalutazione del modello di tastiera esatonale, assieme a realtà che coinvolgono la Scozia[7] e la Francia[8].
Note[modifica | modifica sorgente]
↑ (IT) Luigi Usai, Riflessioni sul metodo cartesiano e la pratica musicale, in I Saggi – Nuove Voci, 1ª ed., Roma, Gruppo Albatros Il Filo, 2011, p. 33, ISBN 978-8856743715.
↑ (EN) Strumento musicale a tastiera, 29 aprile 2013. URL consultato il 15 marzo 2021.
↑ Società Editrice Athesis S.p.A, Società Editrice Athesis S.p.A, Start up, fra i cinque vincitori anche un progetto veronese, su L’Arena.it, 2013.09.28T12:00:00+0200. URL consultato il 15 marzo 2021.
↑ univr, I vincitori di Start Cup Veneto 2013, su Univrmagazine. URL consultato il 15 marzo 2021.
↑ Docenti e ricercatori di Padova vincono tre premi di Start Cup Veneto 2013, su Il Bo Live UniPD. URL consultato il 15 marzo 2021.
↑ Start-up / Usai La Tastiera – La tastiera innovativa per imparare la musica, su Il Sole 24 ORE. URL consultato il 15 marzo 2021.
↑ www.balanced-keyboard.com, http://www.balanced-keyboard.com/PeopleAndResources.aspx. URL consultato il 15 marzo 2021.
↑ Liens | Le nouveau clavier.fr, su www.le-nouveau-clavier.fr. URL consultato il 15 marzo 2021.
Luigi Usai ha affermato in uno dei suoi libri che la civiltà villanoviana è una migrazione sardo-corsa in Italia. E infatti i giorni scorsi è stato ritrovato un bronzetto nuragico nel lago di Bolsena, appartenente alla civiltà villanoviana, ed è l’unico ritrovato all’interno di una abitazione villanoviana attualmente sommersa sotto il lago di Bolsena. Questa è una prova scientifica e archeologica che va a confermare quanto detto dal filosofo, scrittore, hacker e inventore Luigi Usai.
Platone descrive Atlantide come un’isola più grande della Libia e dell’Asia insieme: questo è possibilissimo, in quanto al momento attuale noi non sappiamo quale fosse la dimensione esatta della Libia e dell’Asia nel 9600 Avanti Cristo.
Quindi potremmo procedere con un ragionamento inverso: supponendo che Platone abbia riportato fonti egizie autentiche e veritiere, possiamo dedurne quindi che nel 9600 a.C. la Libia e l’Asia erano due zone geografiche che coprivano un’area geografica inferiore a quella coperta dal blocco geologico sardo-corso attualmente sommerso sotto il Mediterraneo.
Come mai non ci siano prove archeologiche concrete della sua esistenza nel blocco sardo-corso? Perché gli archeologi sardi si sono fermati ad analizzare gli strati fino al nuragico; al momento attuale sembrerebbe che nessuno abbia scavato fino agli strati stratigrafici del 9600 avanti Cristo, rendendo quindi impossibile avere le prove archeologiche, che quindi non sono mai state cercate, in quanto il mondo accademico sardo, nella sua quasi totale interezza, credeva che Atlantide fosse frutto della fantasia di Platone, come affermano vari archeologi in moltissimi video e testi pubblicati online, ad esempio al Seminario chiamato “Sa Mesa Archeotunda”.
Da recenti scavi archeologici nell’area del Monte Carmelo, in alta Galilea, è emersa una città costruita con elementi architettonici riconducibili a quelli nuragici che dimostrerebbero la presenza di popolazioni sarde in un periodo individuato tra il dodicesimo e l’undicesimo secolo Avanti Cristo . È una scoperta molto interessante!
We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept All”, you consent to the use of ALL the cookies. However, you may visit "Cookie Settings" to provide a controlled consent.
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
Cookie
Durata
Descrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional
11 months
The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy
11 months
The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.