ERODOTO PARLA DEL SULCIS SENZA NOMINARLO
Scoperta scientifica di portata planetaria, avvenuta in data di ieri realizzata dallo scrivente, Dr. Luigi Usai, Quartucciu (CA), Sardinia, Italy.
Quando Erodoto scrive nei suoi testi del Popolo degli Atlanti (spiego meglio: significa Atlantidei, ossia Abitanti dell’Isola leggendaria di Atlantide), Erodoto sta parlando degli abitanti del Sulcis nell’attuale Sardegna. Ad aumentare il caos cognitivo, il fatto che il popolo degli Atlanti è stato chiamato in altri testi Popolo Atlantideo, mentre in altri testi è stato chiamato Popolo degli Ataranti: mille nomi per un solo popolo, i Sulcitani, ossia i Sardi che abitano nel Sulcis, una regione meridionale della Sardegna.
Queste scoperte sono come gli anelli di una collana: ogni anello permette di scoprire altri anelli vicini, così, a poco a poco, emerge che Erodoto conosceva i Sardi Sulcitani e ne ha parlato nei suoi libri, facendo però alcuni errori comunicativi, che a poco a poco spiegherò nelle pagine di questo mio sito web. L’emozione è tantissima: sto cambiando la Storia Antica per come è stata conosciuta per migliaia e migliaia di anni.
Allegherò sul web tutte le prove di queste affermazioni, che possono già essere analizzate dagli studiosi con queste poche frasi:
1) il Sulcis è la capitale di Atlantide;
2) i monti del Sulcis si chiamavano Monti di Atlante, e presero il nome dal figlio di Poseidone;
3) Fruttidoro di Capoterra è il Giardino delle Esperidi;
4) l’Oceano Atlantico era il nome paleolitico della Mediterraneo intorno all’isola sardo-corsa.
Se venisse dimostrato che tutte queste affermazioni sono vere, ci sarebbero diverse conseguenze scientifiche, tra cui:
Aggiornamento del 18 Luglio 2023, by Luigi Usai
In data di ieri ho avuto un’illuminazione, mentre leggevo un testo online alla pagina
http://www.sardegnasoprattutto.com/archives/9496
dal titolo: “L’Isola del continente: L’Atlantide tra fantasia e storia (1) [di Giovanni Ugas]” By sardegnasoprattutto / 28 Febbraio 2016.
Mentre leggevo il testo, notavo che il celebre Professor Giovanni Ugas citava un testo di Erodoto che non ho mai letto. Mentre leggevo cosa scrive Erodoto, ho notato che stava parlando degli attuali abitanti Sardi che abitano nel Sulcis. Quanto parla dei Monti di Atlante, dice che c’è un monte al centro e tutto intorno si snoda una catena montuosa: sta parlando dell’attuale Sulcis. Evidentemente Erodoto non conosceva la parola SULCIS, né tantomento la parola SULCIS-IGLESIENTE.
Descriverò nella parte superiore della pagina il testo di Erodoto allegando foto e immagini satellitari VERE che mostrino come Erodoto stesse narrando il vero. La descrizione coincide con la geografia del Sulcis. Spero facciate buona lettura.
Luigi, 18 Luglio 2023, ore 07:18